Manuel, il gioielliere dei divi apre il suo regno a Pontedera

Le creazioni della madre Lydia stregarono Liz Taylor. Le creazioni della madre Lydia stregarono Liz Taylor

Manuel Bozzi

Manuel Bozzi

Pontedera, 17 settembre - SARÀ un piccolo regno "rock’ n love". Un po’ rock e un po’ romantico. L’insegna porterà il nome Manuel Bozzi, orafo dallo stile inconfondibile, amatissimo in Francia e in Germania, artista già a partire dal dna: sua madre è Lydia Nissim (che seppe incantare anche Liz Taylor) ed è con lei che Manuel Bozzi ha fatto i primi passi in attesa di conquistare i mercati italiani e (soprattutto) stranieri.  Pisano del 1973, adesso affiancherà allo ‘storico’ laboratorio di Calcinaia anche un monomarca che tende al concept store, uno spazio che ospiterà le sue collezioni ma anche quelle di stilisti amici. Marchi emergenti, innovativi, decisi ed energici come è la ‘firma’ Manuel Bozzi. L’appuntamento con il party di inaugurazione è questo sabato: musica e brindisi dalle 19 alle 22. Con Manuel, nell’avventura di via Gotti 10, ci sono la moglie Chiara Vigilante, Valentina Giovannini, Leonardo Brogi e l’alleato di sempre, Luigi Ranchelli.

"I MIEI GIOIELLI, sia nella linea da uomo che da donna, ma anche piccola pelletteria, occhiali da sole, abbigliamento — spiega Manuel Bozzi — il negozio sarà una sorta di concept store dove sarà possibile trovare capi, articoli e collezioni di qualità. Colleghi stilisti con le quali è nata una collaborazione strada facendo: ci siamo conosciuti alle fiere nazionali e internazionali e da lì l’idea di fare qualcosa insieme".  Tra questi: i monili in bronzo e ottone di Giacomo Burroni da Arezzo, gli occhiali da sole "Kuboraum", la linea "Otto Jewels", gli abiti "Numero 00". 

E MENTRE i gioielli Manuel Bozzi vengono scelti e indossati da Piero Pelù, Belen Rodriguez, Zampaglione e Nina Senicar (questi sono solo alcuni dei suoi clienti vip, fra i quali se ne segnalano molti altri, in primis la grande diva Liz Taylor, stregata dalle creazioni della madre Lydia), lui torna ad una delle sue grandi passioni: il teatro. Bozzi è il direttore artistico (si occuperà cioè di tutto ciò che è il visual e i costumi) dello spettacolo "Haberowski" con Alessandro Haber e la regia di Tonino Zangardi. Debutto il 4 ottobre ad Altamura, a pochi giorni dall’apertura dello store "Manuel Bozzi".