Teramo-Pontedera 2-0, terza sconfitta esterna consecutiva per i granata

Primo tempo timido, poi una maggiore intensità nella ripresa ma non basta: l'intraprendeza granata è definitivamente spenta alla mezz'ora dalla rete di Lapadula

Teramo-Pontedera (foto Germogli)

Teramo-Pontedera (foto Germogli)

Pontedera, 26 aprile 2015 - Terza sconfitta esterna consecutiva per il Pontedera, piegato con un gol per tempo, e in un Gaetano Bonolis sold out, dalla capolista Teramo che però non ha potuto festeggiare la promozione in B (ci riproverà sabato prossimo) a causa del contemporaneo successo dell'Ascoli a Santarcangelo. Granata (per l'occasione in maglia bianca) timidi nella prima frazione e abruzzesi che sfiorano il vantaggio già dopo cinque minuti (pallonetto a porta vuota di Donnarumma con palla a lato) e poco oltre la mezz'ora (intervento spettacolare di Anacoura che toglie dal "sette" una punizione di Lapadula).

Niente può invece la squadra di Indiani al 39', quando Lapadula a tu per tu con Ancoura lo supera con un tocco morbido. Al rientro in campo il Pontedera mostra maggior intensità e dopo un destro insidioso di Cesaretti deviato da Tonti (6') sfiora il pari quando il sinistro (debole in verità) di Gasbarro è respinto sulla linea bianca da Speranza (22'). L'intraprendenza dei granata è però spenta definitivamente alla mezz'ora ancora da Lapadula, che si gira bene in area e infila Anacoura facendo calare il sipario sul match.

Teramo (3-5-2): Tonti; Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni, Di Paolantonio (21' st Masullo), Amadio, Cenciarelli, Di Matteo (35' st Fiore); Lapadula (43 st Petrella), Donnarumma. All. Zambardi (Vivarini squalificato) Pontedera (3-5-2): Anacoura; Redolfi (18' st Ceciarini), Vettori, Gasbarro (32' st Libertazzi); Videtta, Luperini, Lombardo (40' st Bennati), Settembrini, Galli; Cesaretti, De Cenco. All. Indiani Arbitro: Baldicchi di Città di Castello Marcatori: 39' pt Lapadula; 30 st Lapadula Note: spettatori 6500 circa; ammoniti Redolfi, Lombardo, Galli, Perrotta, Videtta.