Il centro buddhista apre una sottoscrizione per i terremotati del Nepal

L'istituto di Pomaia ha già fatto una donazione. Ora la sottoscrizione alla quale si può accedere dalla homepage del centro Lama Tzong Khapa

Terremoto in Nepal (Ansa)

Terremoto in Nepal (Ansa)

Pomaia, 27 aprile 2015 - L'Istituto buddhista di Pomaia (Pisa), Lama Tzong Khapa, ha aperto una sottoscrizione per la popolazione colpita dal terremoto del Nepal, «un Paese - è scritto sul sito del centro - che, tra le altre cose, ha accolto e accoglie molti dei nostri Maestri tra cui la nostra guida spirituale Lama Zopa Rinpoche che in questo momento si trova nel monastero di Kopan vicino Kathmandu». «Abbiamo ricevuto notizie rassicuranti rispetto alla loro salute - viene spiegato - ma così non si può dire per migliaia e migliaia di persone che in questo momento vivono nella disperazione più totale. Non possiamo restare insensibili a questa tragedia».

L'istituto di Pomaia ha già fatto una donazione e ha aperto una sottoscrizione a cui si può accedere attraverso la home page del centro Lama Tzong Khapa. Sul sito ci sono anche «le preghiere consigliate dal ven Lama Zopa Rinpoche per essere vicini anche spiritualmente a questo popolo». Un appello e una raccolta fondi a sostegno alle popolazioni nepalesi colpite dal sisma partiranno anche dal Meeting del Primo Maggio di Loppiano, nel comune di Figline e Incisa Valdarno (Firenze), promosso dai Giovani per un mondo unito (Gmu) dei Focolari.