Francesca, da speranza della pallavolo a Miss Toscana: è festa a Poggibonsi

La Bandini è stata azzurra nelle giovanili e gioca in B2 nel Cus Siena E DILETTA E' MISS LANAZIONE.IT

Francesca Bandini è Miss Toscana 2015

Francesca Bandini è Miss Toscana 2015

Casciana Terme (Pisa), 30 agosto 2015 - Quasi 1,90 di altezza, speranza della pallavolo che ha vestito anche le maglie delle nazionali giovanili azzurre, da sei stagioni punto di forza del Cus Siena in serie B2. La nuova Miss Toscana è Francesca Bandini, 21 anni di Poggibonsi anche se ormai senese di adozione. Ha vinto lei un'edizione di Miss Toscana caratterizzata dalla presenza di ragazze che praticano sport ad alto livello.

In gara c'era anche Susanna Mussi di Massa, 26 anni (la più 'matura' delle trenta finaliste) che qualche anno fa è stata numero 480 del ranking mondiale del tennis femminile che pratica tutt'ora come maestra. E fra le finaliste c'era pure Mia Bellucci, 18enne anche lei di Massa che gioca ala destra nella squadra pisana del Castelfranco che milita in serie B. Francesca Bandini ha conquistato la fascia di più bella del Granducato al fotofinish superando di soli tre punti la altrettanto bella Catalina Ciocan, 19 anni, da dieci a Fucecchio dove è arrivata insieme alla famiglia dalla Moldavia. Una bellezza dell'Est con la simpatia tutta italica perché lei si sente italiana a tutti gli effetti. Al terzo posto la pisa Isabella Ulivelli che è distanziata di soli cinque punti dalla vincitrice.

Ma tutti i flash nella notte di Casciana in una piazza davanti alle terme gremitissima (il centro turistico della Valdera ha ospitato per il 34° anno il concorso) sono stati per la giunonica ragazza valdelsana. Francesca Bandini sabato mattina spiegava che è stata questa la sua prima partecipazione a un concorso di bellezza. "Alla ribalta sono abituata ma a quella sportiva dei parquet. Mi sono iscritta per dimostrare che una ragazza può fare sport ad alto livello e vincere anche sulle passerelle di bellezza". E ha avuto ragione. Ora è qualificata per le prefinali di Miss Italia insieme ad altre nove ragazze del Granducato e Francesca potrà contare anche sul tifo delle sue compagne di squadre alle quali ha detto che partecipava a Miss Toscana solo dopo essersi iscritta. Capelli castani, occhi di ghiaccio color marrone Francesca è single da due mesi. "Lui non gradiva che io facessi il concorso di bellezza ma non è finita tra noi per questa ragione".

E' studentessa al terzo anno di logopedista a Siena dopo aver frequentato lo Scientifico a Poggibonsi. L a nuova Miss Toscana ama andare a cavallo e cucinare soprattutto i dolci.Da martedì sarà a Jesolo per le prefinali di MIss Italia con altre nove ragazze della nostra regione: Alexia Lapolla di Prato,Francesca Busti di Fauglia (Pisa), Giulia Bogi di Follonica (Grosseto), Anna Spina di Piombino (Livorno), Ginevra Bertolani di Lucca, Diletta Bitorzoli di Prato, Mia Bellucci di Massa, Daniela Bottici di Carrara, e Lisa Lazzini di Pietrasanta che si è qualificata perché classificatasi alle spalle di Francesca Bandini nella fascia di Miss Sportiva. Sono ammesse a Miss Italia le ragazze che hanno vinto i titoli toscani satellite nei vari appuntamenti organizzati dalla Syriostar nella nostra regione.