L'avvocato Pinori nel direttivo di Utilitalia

E' di San Miniato ed è stata nominata da Geofor

Valentina Pinori

Valentina Pinori

San Miniato, 26 settembre 2016 - Donna e avvocato ai vertici arrova nel comitato direttivo ambiente di Utilitalia. Si tratta di  Valentina Pinori, 37 anni, avvocato residente a San Donato di San Miniato, che è stata nominata la scorsa settimana all’interno del consiglio dell’associazione, con sede a Roma, che rappresenta a livello nazionale tutte le imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti.

Membro del nuovo cda di Geofor dal 2016 e con alle spalle una precedente legislatura nella vecchia società pontederese di smaltimento dei rifiuti (dal 2013), nel secondo mandato è stata nominata indirettamente a rappresentare il Comprensorio del Cuoio, dall’amministratore unico dell’odierna RetiAmbiente.

“Con il passaggio a RetiAmbiente e le conseguenti dimissioni dell’amministratore delegato l’inggner Fabrizio Catarsi, tutte le deleghe sono passate in carico al cda di cui faccio parte, così come da statuto. E si è così presentata l’occasione di mantenere una rappresentanza Geofor in Utilitalia – spiega l’avvocato Pinori -. E’ stato inviato il mio curriculum e la giunta esecutiva, che ha lo scopo di valutare i candidati sulla base delle competenze, mi ha scelto considerato anche l’ambito relativo alla normativa (nazionale e europea), e al contratto collettivo nazionale, di competenza del comitato direttivo – e prosegue -. Questa nuova esperienza è complessa e non priva di difficoltà ma la considero una sfida entusiasmante che porterò avanti facendo del mio meglio”.