Dopo Lineapelle è già il turno di Milano Moda Donna.

Simona Bonafè presente all'ultima edizione di Lineapelle

Simona Bonafè presente all'ultima edizione di Lineapelle

Pontedera, 16 settembre - IL CUOIO torna a Milano. A pochi giorni dal successo di Lineapelle, e mentre molte concerie sono a Parigi per presentare pellami ad alto contenuto innovativo, i cuoifici con il marchio Cuoio di Toscana concretizzano l’intesa con Camera Nazionale della Moda Italiana e parteciperanno a Milano Moda Donna dal 17 al 22 settembre. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccontare le eccellenze conciarie toscane per riscoprire, valorizzare e proteggere le maestranze artigianali del cuoio, che rappresentano e incarnano il Made in Italy. Questa partnership è il preludio di una collaborazione più consistente che si svilupperà nel 2015 e che vedrà Cuoio di Toscana e Camera della Moda lavorare su progetti mirati finalizzati a promuovere i valori e i prodotti dell’industria conciaria.

La presentazione della partnership è prevista il primo giorno di Milano Moda Donna e oltre al testimonial di Cuoio di Toscana, Luca Argentero, parteciperanno e interverranno anche Stefano Biagi, presidente del Consorzio Vero Cuoio, Jane Reeve e Mario Boselli, rispettivamente Ceo e presidente della Camera della Moda, e Margherita Maccapani Missoni. Per tutta la durata di Milano Moda Donna, nel Fashion Hub, in un’atmosfera di video installazioni, maestri artigiani realizzeranno scarpe handmade con “Cuoio di Toscana”, marchio del Consorzio Vero Cuoio che raggruppa le più importanti aziende del distretto del cuoio toscano, leader mondiale del settore. "Cuoio di Toscana” è il marchio leader indiscusso del settore, con una quota di mercato che supera l’80% della produzione europea e il 98% di quella italiana per un fatturato di 150 milioni di euro l’anno.