Lo Show club non riaprirà. "Stufo della vita notturna"

Calcinaia, la discoteca diventerà un magazzino

Lo Show Club

Lo Show Club

Pontedera, 3 settembre 2015 - Un altro pezzo di storia di vita notturna chiude i battenti. Si tratta dello Show Club di Calcinaia (sulla strada Sarzanese-Valdera al confine con Bientina) che alla vigilia dell’estate ha deciso di tirare giù la saracinesca e che ora conferma di non voler più riprendere la stagione.

"Mi ero stancato di questa vita notturna – spiega il proprietario Graziano Giannerini – poi ho avuto una proposta di lavoro da una società di albergatori e l’ho accettata. Oggi lavoro meno nel mondo della notte e faccio più cose giornaliere", confida. Da giugno (anche se la chiusura effettiva si è decretata in questi giorni con la decisione di non riaprire per la stagione invernale) nel locale di via di Mezzo si sono chiuse le danze che intanto, almeno fino a fine mese, si sono trasferite al Calambrone: "Non posso definirmi ex titolare – aggiunge Giannerini – perché lo Show Club continua i suoi eventi sino a metà mese allo stabilimento balneare Principe di Piemonte e poi a seguire al Bagno Regina del Mare, il venerdì con il cabaret e il sabato sera con cena e musica".

Come molti ricorderanno lo Show Club di Calcinaia aveva preso vita nel 2011 sostituendo il Tulatù che a sua volta aveva preso il posto del Klandestino Disco Pub. Nel club chiuso recentemente venivano organizzate serate di intrattenimento (dedicate soprattutto a un target di non giovanissimi) con ristorazione, discoteca, balli di coppia ed eventi vari. Questa chiusura va ad aggiungersi alle molte che hanno interessato il divertimento notturno della zona. La più recente è indubbiamente quella del locale “Viola Bacia Tutti” trasferitosi oltrefrontiera almeno per questa estate.

Ora nei locali liberati dallo Show Club nascerà un magazzino: "La proprietà dello stabile – conclude Giannerini – ha deciso di prendere l’immobile per sè ed adibirlo a magazzino". Ai clienti dell’ex disco pub di Calcinaia non resta altro che godersi gli ultimi appuntamenti in riva al mare dello Show Club versione estiva.

Giulia Incrocci