Cuoiopelli, quattro ex giocatori entrano nel consiglio. Soldani presidente

Deidda, Sani, Sordi e Falaschi diventano dirigenti. Gli industriali Pertici, Poggetti e Grossi sosterranno dall'esterno la società

Da sinistra: il neopresidente Renzo Soldani, l'allenatore Caramelli, Falaschi e Deidda

Da sinistra: il neopresidente Renzo Soldani, l'allenatore Caramelli, Falaschi e Deidda

Santa Croce sull'Arno, 9 luglio 2015 - Definiti i quadri della Cuoiopelli 2015/2016 con un consiglio direttivo che è l’espressione concreta di un certo rilancio della società di Santa Croce. Confermata la nomina di Renzo Soldani come presidente – già resa nota nei giorni scorsi – Fabio Botrini e Pierpaolo Puccioni saranno i vicepresidenti. Confermato nel ruolo di direttore generale Adamo Puccini. Lunga la lista dei consiglieri: Claudio Pagni, Libais Melai, Giovanni Convalle, Stefano Puccini, Marco Morelli e quattro ex giocatori biancorossi come Paolo Sordi, Vincenzo Deidda, Pietro Sani e Paolo Falaschi. Deidda e Falaschi faranno parte anche della commissione tecnica insieme ad Adamo Puccini. 

Da segnalare inoltre la conferma di Mario Brotini nel ruolo di presidente onorario della società. Una carica non solo simbolica visto che anche per la prossima stagione il sostegno di Brotini non è in discussione. Un altro elemento di rilievo è quello relativo, diciamo così, all’appoggio esterno che tre industriali santacrocesi garantiranno alla Cuoiopelli. Si tratta di Roberto Pertici, Andrea Grossi e Luciano Poggetti. Tutti e tre molto legati ai colori biancorossi. Il tutto è stato ufficializzato durante una riunione svoltasi martedì nella sede di piazza dei Partigiani. Nella stessa occasione il direttore generale Adamo Puccini ha presentato ufficialmente al consiglio l’allenatore Carlo Caramelli e ha illustrato i movimenti di mercato fin qui operati dal direttore sportivo Alessandro Donati. Gli arrivi per ora sono quelli di Pieroni, Trocar, Cerri e Morelli. Confermato anche Degli Esposti, ora rimangono da prendere alcuni giovani. Decisa anche la data di inizio del riritito pre-campionato. I biancorossi cominceranno ad allenarsi a partire dal prossimo 8 agosto in vista di un torneo di Eccellenza che dovrebbe partire circa un mese dopo.