Pontedera 12 luglio 2013 - Grandi attese per l'ottava edizione 2013 del 'Teatro del silenzio'. Domani 13 luglio Lajatico tornerà ad essere palcoscenico “internazionale”, e questa volta baciato dalla bellezza di due donne simbolo di fascino intramontabile: {{WIKILINK}}Sharon Stone {{/WIKILINK}}e Sara Ferguson

L'inizio con un concerto di Andrea Bocelli nell'anfiteatro naturale ricavato nella splendida cornice delle colline di Lajatico, piccolo gioiello paesaggistico dell'entroterra volterrana che per 364 giorni l'anno rimane intatto nella sua perfetta armonia.

Poi all'improvviso per un giorno diventa "palco, senza copertura, animandosi di una vita diversa fatta di musica, arte e danza". Quest'anno un cast d'eccezione formato da Giorgio Albertazzi, Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Lindsay Kemp, Simona Molinari e Peter Cincotti, Anastasiya Petrishak, Alessandro Luongo, Mario Stefano Pietrodarchi, Paoletta Marrocu. Tutti diretti dal maestro Marcello Rota.


Introdurrà la serata Giorgio Albertazzi recitando due poesie. L'evento sarà anche occasione di beneficenza. Alla serata sarà  presente la 'Fondazione Andrea Bocelli', che come nella passata edizione, coglierà l'occasione per esporre i progetti realizzati nel corso dell'anno 2012-2013 e presentare le iniziative a cui si dedicherà nei prossime mesi.

Uno spettacolo che da sette anni registra il tutto esaurito per la “One Night Show” di Bocelli, nato a Layatico, ognuno dei quali dedicato ad un tema.

Anche l'edizione 2013 si conferma come evento unico nel suo genere che unisce la musica classica a quella pop, costruendo una sinergia incredibile tra l'arte  la natura