Donna trovata carbonizzata in un oliveto

Volterra, secondo una prima ipotesi la donna potrebbe essersi recata sul posto per bruciare delle sterpaglie

Il luogo della tragedia

Il luogo della tragedia

Volterra, 28 marzo 2017 - Il corpo di un donna è stato trovato carbonizzato in un oliveto andato in fiamme in località La Bandita nel comune di Volterra. Sul posto per domare l’incendio stanno operando i vigili del fuoco e le squadre di volontari. I carabinieri della compagna di Volterra indagano invece sull’origine del rogo. Secondo quanto si è appreso il corpo, tutt’ora in fase di identificazione, potrebbe appartenere a un’anziana che si era recata sul posto per bruciare sterpaglie.

I carabinieri hanno poi identificato la vittima: si tratta di Pierina Fattori, 62 anni, di Volterra, proprietaria del terreno in cui ha perso la vita. La donna, vedova, viveva da sola nel podere dove sorge l'oliveto e stamani si era recata nel campo per svolgere una normale manutenzione poi ha appiccato le fiamme ad alcune sterpaglie ma è stata improvvisamente investita dal fuoco ed è morta. Il corpo è stato identificato da alcuni vicini di casa. La vittima ha infatti un figlio che vive in Inghilterra e che è già stato avvertito dai militari.

L'incendio è stato notato dal proprietario di un podere vicino che ha dato l'allarme avvisando i pompieri che sono giunti sul posto quando però Pierina Fattori era già morta. Il cadavere della donna è stato trasferito all'istituto di Medicina legale per l'autopsia disposta dal magistrato di turno per accertare le cause del decesso e confermare la dinamica dei fatti ricostruita dai carabinieri.