Ubriaco aggredisce la moglie ferendola con un coltello

Arrestato per maltrattamenti in famiglia e poi scarcerato, gli è stato imposto il divieto di avvicinamento. Processo fissato il prossimo 8 settembre

Foto d’archivio

Foto d’archivio

Montopoli, 27 agosto 2016 - La notte scorsa, a Montopoli Valdarno, un 49enne italiano ha aggredito brutalmente la propria moglie, una 37enne di nazionalità venezuelana, ferendola a un braccio con una coltellata. L'uomo è poi stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. L'uomo dopo l'udienza di convalida è stato scarcerato e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa fino al processo fissato al prossimo 8 settembre.

All'origine della lite tra i due coniugi ci sarebbero futili motivi. L'episodio è avvenuto davanti ai figli piccoli della coppia. Nel litigio, poi degenerato, il marito, ubriaco e armato di coltello, si è scagliato versa la compagna. La donna ha reagito, schivando i fendenti, ed è poi riuscita ad avvertire i i carabinieri che hanno bloccato il 49enne. La moglie è stata medicata all'ospedale di Empoli e giudicata guaribile in 10 giorni.