Stazione nel mirino dei vandali: scooter gettati a terra / VIDEO

La denuncia di un commerciante: "Gente che si sente impunita". Un video riprende due individui mentre scaraventano a terra i motorini

Il video

Il video

Pontedera, 17 gennaio 2018 - La notte non nasconde il degrado e la malavita. Il video, pubblico su facebook da Gimmy Scatassa, titolare della sala giochi di piazza Unità d’Italia, capolinea dei pullman a Pontedera, mostra due figure scure. Due uomini, vestiti di nero e con il cappuccio in testa, che se la prendono con due scooter parcheggiati di fronte alla sala giochi. Uno dei due, in particolare, si avvicina ai motorini e li scaraventa per terra. Così, senza un motivo (ammesso che ci sia un motivo per compiere gesti del genere!) e senza che ci sia alcuna persona intorno che, al contrario, avrebbe fatto pensare a qualche parola o gesto di troppo. E’ successo alle 20,30 in quella che in città è considerata la zona più problematica.

Il video: 

Pare che l’incappucciato che ha spinto per terra i due scooter, uno dietro l’altro, come fossero birilli di un biliardo, sia uscito da poco di galera dove è stato rinchiuso per un periodo per spaccio. Si tratterebbe di due stranieri originari del Nord Africa, personaggi che non hanno niente da perdere e che trascorrono il tempo tra uno spaccio e l’altro e bravate come questa. Uno dei due scooter è di un dipendente della sala giochi di Scatassa.

«Un ragazzo che viene a lavorare e ogni giorno si fa il mazzo per portare a casa lo stipendio – dice il titolare del locale – Ha subito un danno e ora dovrà ripagarselo perché gli autori di questo gesto sanno benissimo che non hanno niente da perdere e possono approfittarsi dell’impunità di cui godono a causa delle leggi sbagliate».

Il resto dell’intervista oggi (mercoledì) in edicola con La Nazione