La stazione di Pontedera a misura anche degli ipovedenti

Lavori in corso a partire da lunedì: saranno realizzati percorsi tattitili

La stazione

La stazione

Pontedera, 21 ottobre 2016 -  Importanti lavoir in vista alla stazione ferroviaria. Sarà realizzato il marciapiede alto 55 centimetri - standard europeo per i servizio ferroviari metropolitani - per facilitare l’accesso ai treni, nuova pavimentazione e percorsi tattili a terra per ipovedenti.Sono gli interventi che Rete Ferroviaria Italiana realizzerà, a partire da lunedì 24 ottobre, sul terzo marciapiede (a servizio dei binari 4  e 5).

I lavori si concluderanno entro la fine di novembre.Durante le attività i binari 4 e 5 non effettueranno servizio viaggiatori. Di conseguenza alcuni sarà modificato il binario di partenza ed arrivo di alcuni treni con possibili allungamenti dei tempi di viaggio fino a 10 minuti.Inoltre, entro la primavera del 2017, è previsto l’innalzamento del secondo marciapiede e la riqualificazione della pensilina e dei servizi igienici.Investimento complessivo per la riqualificazione della stazione circa 2,4 milioni di euro.

Proseguono così i lavori per il miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Toscana secondo quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto il 10 aprile 2015 da Rfi e Regione Toscana.