Sono arrivate le aule-prefabbricato per gli alunni del Fucini

I container sono la soluzione tampone dopo la chiusura della scuola elementare, dichiarata inagibile. Saranno inaugurati dopo le vacanze

I prefabbricati gialli

I prefabbricati gialli

Ponsacco, 7 dicembre 2017 - Sono stati montati e installati i prefabbricati gialli che andranno ad ospitare i ragazzi che adesso stanno facendo lezione nei locali di Casa Giardini. Sei aule da 45 metri quadri ciascuna e una stanza per i docenti, tutte dotate di rete internet, illuminazione adeguata e impianti termici sia di riscaldamento che di condizionamento.

Una struttura con servizi igienici per bambini, per bambine e per portatori di handicap, con i dovuti allacci all’acquedotto, alla fognatura e dotata di un sistema di raccolta di acque reflue canalizzato a dovere. Sono queste le caratteristiche principali dei nuovi moduli installati vicino alle scuole medie, resi necessari dopo la chiusura a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico delle scuole Fucini. Il trasferimento dei ragazzi nelle nuove aule però avverrà al rientro dalle vacanze di Natale quando all’interno saranno portati tutti gli arredi necessari.