Scontro tra auto: muore una donna

L'incidente a pochi metri da casa della vittima. Il compagno ha sentito lo schianto ed è subito corso a soccorrere la donna ma non c'è stato nulla da fare

incidente mortale

incidente mortale

Peccioli, 2 ottobre 2016 - Gravissimo incidente stradale questa mattina intorno alle 7 tra via della Fila e via della Bianca, alle porte di Peccioli. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri due auto si sono scontrate frontalente e una delle due, cappottandosi, è finita nel campo sottostante.

Nello scontro ha perso la vita Mirna Tozzi, 51 anni che è morta sul colpo. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri l'auto della vittima è stata colpita da un'altra macchina che stava sopragiungendo proprio mentre usciva da via della Bianca, una strada laterale, dove la donna abita.

L'auto sopraggiunta, condotta da un 25enne residente a Mezzana nel comune di San Giuliano Terme, ha superato un terzo veicolo, che si era fermato per favorire il passaggio della donna, andando a colpire in pieno la 51enne. Per lei non c'è stato nulla da fare nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Sul posto il primo ad arrivare è stato il compagno della vittima che ha sentito lo schianto dall'abitazione a pochi metri di distanza. 

Sul posto oltre ai militari dell'arma e ai volonari del 118 anche le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Cascina e Pontedera.