Cura del suono, dalla Silicon Valley alla Valdera per testare una invenzione

Capannoli, nello studio di Pierpaolo Guerrini il rivoluzionario strumento Sound 6D

Studio di Santo Pietro Belvedere

Studio di Santo Pietro Belvedere

Capannoli, 27 luglio 2017 - Dalla Silicon Valley alla Silicon…Valdera! Un aereo e tanta curiosità hanno portato Federico Faggin, inventore e fisico italiano, dalla California ad una collina dell’Alta Valdera per sperimentare il Sound 6D, una nuova tecnologia sviluppata nel tranquillo paesino di Santo Pietro Belvedere.

Da un’idea di Pierpaolo Guerrini, tecnico del suono che da anni collabora con i migliori musicisti del panorama internazionale, su tutte quelle con il cantante Andrea Bocelli, e di Lando Santerini si è sviluppato il concetto del Sound 6D, un sistema rivoluzionario di registrazione e di riproduzione i cui campi applicativi stanno ottenendo un successo davvero inaspettato e quasi fuori controllo nel mondo musico terapeutico, nei centri wellness e yoga, nel mondo del relax e della terapia in generale.

Una grande innovazione nel mondo audio che in pochi mesi ha raccolto lo stupore di molti addetti ai lavori ma non solo. Medici, musicisti, fisioterapisti, imprenditori, pazienti ecc. hanno provato gli strumenti con i quali è possibile riprodurre questa nuova tecnologia e ne sono rimasti piacevolmente colpiti.

Lo scorso weekend sono arrivati i complimenti da uno dei personaggi italiani più illustri nel mondo della tecnologia.

Federico Faggin è italiano ma vive negli Stati Uniti, dove lavora. Nel suo curriculum spicca il ruolo di capo progetto di Intel 4004, il primo microprocessore al mondo. Ha sviluppato la tecnologia Mos con porta di silicio, un contributo fondamentale che permise la fabbricazione dei primi microprocessori e delle memorie Eprom e Ram.

Nel 1986 inoltre Faggin fondò e diresse la Synaptics, ditta che sviluppò i primi Touchpad e Touchscreen. Una carriera insomma legata sostanzialmente alla tecnologia e all’innovazione. Pioniere da sempre nel campo della tecnologia da qualche anno Faggin vuole ricercare la consapevolezza dell’uomo. La tecnologia può fare questo.

«Gli strumenti di riproduzione della tecnologia Sound 6D hanno un grande potenziale» ha commentato il fisico parlando delle emozioni e delle sensazioni provate su tutto il corpo a seguito del momento di ascolto e di valutazione. Riflessioni di un grande esperto che danno ancora più valore e coraggio a tutto ciò che Pierpaolo Guerrini e il suo staff stanno portando avanti. Nei prossimi mesi verranno presentati ufficialmente i nuovi progetti e in quell’occasione si potranno aprire davvero le porte del futuro.