Campeggi, sosta camper e parchi vacanza: via al bando per nuove strutture

San Miniato, Gozzini: “Faremo le valutazioni per l’adeguamento del regolamento urbanistico”

Un campeggio

Un campeggio

San Miniato, 20 marzo 2017 - Il Comune di San Miniato amplia la propria offerta turistica con un avviso per manifestazioni di interesse all’insediamento e gestione di strutture turistico ricettive tipo campeggio, villaggio turistico, camping village, area di sosta camper e parco vacanza da realizzare all’interno del territorio comunale. L’avviso è stato pubblicato questa mattina (lunedì 20 marzo) sul sito del Comune di San Miniato e sarà aperto per sessanta giorni (fino al 19 maggio). L’ufficio tecnico del Comune rimane a disposizione per supportare gli interessati nella formulazione delle domande.

“In questi anni ho ricevuto molte persone che si sono dichiarate interessate ad investire in questo tipo di ricettività – spiega l’assessore al turismo Giacomo Gozzini -. Purtroppo non ho potuto dare indicazioni e risposte esaurienti perché il Comune di San Miniato non è ancora organizzato, soprattutto sul piano delle norme urbanistiche, per consentire investimenti di questo tipo. Adesso raccoglieremo in maniera ufficiale e con un avviso pubblico, quindi con il massimo della trasparenza, le sollecitazioni che ci arriveranno dagli investitori e poi faremo le nostre valutazioni per l’adeguamento del regolamento urbanistico”.

“Come sempre – dichiara il sindaco Vittorio Gabbanini -, l’amministrazione comunale è al fianco di chi vuole investire e creare lavoro e occupazione sul territorio. Anche con questa iniziativa daremo nuova linfa all’economia del turismo a San Miniato che già in questi anni ha conosciuto un grande sviluppo”.