Pontedera, 8 febbraio 2018 – Il Gruppo Piaggio, forte del notevole successo ottenuto con lo scooter sportivo Aprilia SR 150, amplia la gamma degli scooter Aprilia in India, presentando al salone Auto Expo i nuovi Aprilia SR 125 e Aprilia Storm 125, che permetteranno di raggiungere un ampio target in un segmento in forte crescita, affiancando l’offerta premium degli scooter con il brand Vespa.

Gli scooter Aprilia da 125 cc si posizioneranno in un segmento di mercato che presenta tassi di crescita perfino superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano e consentiranno al Gruppo Piaggio di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive, così come nella miglior tradizione del marchio Aprilia che sin dalla sua origine ne ha decretato il successo.

Aprilia SR 125 richiama il mondo racing nel quale Aprilia è protagonista grazie ai grandi cerchi da 14’’ ereditati dal mondo delle corse e garantisce un carattere decisamente sportivo nella guida.

Aprilia Storm 125, pensato per i giovanissimi - la cosiddetta Generazione Z o post-millenials -, presenta un’importante gommatura a ruote tassellate che ne fa un veicolo in grado di affrontare le insidie dei più diversi terreni garantendo divertimento ed efficacia anche nel fuoristrada leggero delle strade bianche. Con i nuovi scooter Aprilia da 125cc il Gruppo Piaggio mira a replicare il successo ottenuto con Aprilia SR 150, primo Sport Scooterbike nel mercato asiatico.