Aspettando il porta a porta, ecco le assemblee pubbliche

Palaia, serie di incontri sulle novità della raccolta differenziata dei rifiuti

Raccolta rifiuti

Raccolta rifiuti

Palaia, 25 agosto 2016 - Sei incontri pubblici con la popolazione per informare sul porta a porta. A partire dal 19 settembre cambierà il sistema di raccolta dei rifiuti nelle frazioni di Alica, Baccanella, Forcoli, Montacchita, Montanelli, Montechiari, Montefoscoli, San Iacopo e Sant’Andrea. Proprio per dare ai cittadini puntuali informazioni sul nuovo servizio, l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alle assemblee programmate alle quali saranno presenti anche rappresentanti e tecnici della società Geofor incaricata del servizio. Nel resto del Comune rimarrà il sistema di raccolta a cassonetto che andrà poi a sparire nel corso dell’anno 2017, anno in cui infatti tutto il territorio comunale passerà al sistema porta a porta, per poi avviarsi verso il nuovo sistema di pesatura e tariffazione puntuale.

Oltre alle assemblee pubbliche nelle frazioni, previsti altri incontri, in particolare con le attività produttive, commerciali e associative. Resta inoltre aperto, alla presenza dell’assessore all’ambiente Roberto Fiore, il punto informativo sul porta a porta ogni lunedì dalle 18.30 alle 19.30 a Forcoli presso la saletta Capaccini del Poliambulatorio e a Montefoscoli, presso la sede del Comitato, il primo e il terzo sabato di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12.

Ecco il programma delle assemblee con i cittadini con inizio sempre alle ore 21;15: 29 agosto, Alica, in piazza; 1 settembre, Montechiari, circolo ARCI; 5 settembre, Forcoli, piazza della Libertà; 7 settembre, Baccanella, parcheggio di Via Mascagni; 9 settembre, Montefoscoli, Giardino Miravalle; 12 settembre, Forcoli, in piazza Cavour.