Volterra, 11 luglio 2017 - Positivo l’incontro che si è tenuto stamani tra l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e i sindaci dell’alta Val di Cecina. All’incontro, che si è tenuto in Palazzo Strozzi Sacrati, sede della giunta regionale, erano presenti anche Maria Teresa De Lauretis e Mauro Maccari, rispettivamente direttore generale e direttore sanitario dell’azienda Toscana nord ovest, e tre consiglieri regionali della zona.

Nell’incontro di stamani è stato aperto un dibattito franco, con ampie rassicurazioni da parte della direzione aziendale e dell’assessore sulla salvaguardia dell’ospedale di Volterra nella totalità delle sue funzioni.

Le parti si sono accordate per la sottoscrizione, entro settembre, di un protocollo d’intesa, che renda più efficiente e definitivo l’assetto socio sanitario della zona, rispondendo anche ad alcune preoccupazioni emerse negli ultimi tempi. I sindaci tutti hanno apprezzato il metodo intrapreso e faranno pervenire le osservazioni utili alla definizione del protocollo.