Operaio scomparso nel nulla, la moglie disperata: "Continuate a cercarlo"

Manca da casa dal 14 ottobre. L'appello della famiglia

Yordan Yordanov

Yordan Yordanov

Pontedera (Pisa), 26 novembre 2016 - È svanito nel nulla il 14 ottobre scorso, subito dopo essere uscito di casa, e da allora non si hanno più notizie di lui. Yordan Yordanov, operaio bulgaro di 43 anni, gli ultimi nove trascorsi in Italia insieme alla moglie e alla figlia 14enne, che vive a La Rotta, vicino a Pontedera, si è allontanato a piedi e il suo telefono cellulare risulta spento da allora. La moglie non mai smesso di cercarlo e rivolge un appello alle istituzioni: "Continuate a cercarlo, ho paura che possa essergli accaduto qualcosa di grave".

La donna, Denitsa Dimitrova, teme infatti che sul suo caso cali l'attenzione e si smetta di cercare suo marito: "Abbiamo comprato da poco una casa nuova e lui era sotto stress, aveva anche trovato un lavoro all'estero e ho paura che possa essergli capitato qualcosa".

Questo il giubbotto che indossava al momento della scomparsa:

Il giubbotto che indossava al momento della scomparsa
Il giubbotto che indossava al momento della scomparsa

La donna ha denunciato la scomparsa del marito il giorno seguente ai carabinieri che hanno avviato subito le ricerche: i cani molecolari hanno fiutato le tracce di Yordanov fino alla stazione di Pontedera, poi più nulla. Non è escluso che possa essersi allontanato, anche se l'uomo, che aveva con sé bancomat e carte di credito, aveva pochi soldi contanti in tasca e non ha mai effettuato pagamenti e prelievi in questo periodo di assenza. Il nuovo lavoro lo avrebbe dovuto portare in Inghilterra e per questo motivo le autorità italiane hanno attivato anche tutti i canali esteri per coinvolgerli nelle ricerche.