Trovato morto nel torrente in Garfagnana: ipotesi malore

Si tratta di un tunisino di 31 anni

Il ritrovamento del cadavere

Il ritrovamento del cadavere

Santa Croce, 21 luglio 2017 - Un tunisino di 31 anni, da tempo con problemi di droga dai quali sembra non fosse mai riuscito a uscire, è stato trovato morto sul greto del torrente Grignetola a Castelnuovo Garfagnana, in località Pianettora. Il giovane – del quale deve essere ancora effettuato il riconoscimanto – secondo i carabinieri sarebbe Anis Talbi che fino a un paio di anni fa ha abitato tra Pontedera e Santa Croce.

Frequentava, sempre secondo gli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma della compagnia di Castelnuovo Garfagnana, gli ambienti del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Era finito nella spirale della droga il trentunenne e non ne era più uscito.

E la droga potrebbe averlo ucciso. La morte, infatti, sarebbe stata causata da un malore provocato da un’overdose anche se la certezza sulle cause del decesso arriverà dall’autopsia in programma oggi pomeriggio a Lucca.

Il corpo – con indosso solo un paio di pantaloncini e alcune ecchimosi evidenti – è stato scoperto mercoledì sera da una coppia che stava camminando sul greto del torrente. Il giorno precedente, martedì, i familiari ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri. Un fratello del giovane abita in provincia di Livorno.