«Grazie Serenella, eri il mio orgoglio»: La straziante lettera del padre

Montefoscoli, disposta l’autopsia sul corpo della 27enne

Serenella Pezone in un momento felice

Serenella Pezone in un momento felice

Montefoscoli 23/07/17- Quattro comunità piangono Serenella Pezone, morta a soli 27 anni a causa di un incidente mentre viaggiava in sella al suo scooter. La ragazza era residente a Montefoscoli, nel Comune di Palaia da alcuni mesi, ma era originaria di Casciana Terme dove tutti la conoscevano e dove la notizia ha destato immediatamente dolore e sgomento.

Inoltre il padre, il dottor Pezone, è l’amato medico di famiglia di Santo Pietro Belvedere. Nella serata di venerdì sul suo profilo facebook, proprio lui ha lasciato un commovente post in cui ricorda sua figlia con parole che hanno raggiunto il cuore di tutti. «Il dolore non lo puoi misurare, pesare o quantificare. E’ assoluto, intenso, totalizzante, paralizzante, offuscante, lancinante.

Ma ho avuto la fortuna di avere 27 anni di gioie, di amore e di sorrisi. Ho avuto la fortuna di essere orgoglioso per 27 anni della mia bimba. Oggi Serenella ci ha lasciato e la ringrazio per tutto quello che mi dato. Non potrò mai superare questo tormento ma spero di riuscire almeno a conviverci». Parole che si commentano da sole.

Piange anche la Versilia: a Camaiore conviveva con il fidanzato e stava costruendo il suo futuro dopo la laurea in giurisprudenza all’Università pisana. Serenella, infatti, aveva avviato uno stage presso il comune di Pietrasanta. Ancora non sono state fissate le esequie, nè la data né il luogo: anche i sindaci di Casciana Terme e di Palaia, ieri, hanno cercato di capire quando e dove potrà essere dato l’ultimo saluto a questa ulteriore vittima della strada.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti Serenella stava tornando verso casa a Camaiore quando, in via Bellosguardo, avrebbe perso il controllo del mezzo scontrandosi con la Renault Clio guidata da una donna di Camaiore che procedeva in direzione Lido. L’impatto frontale tra i due mezzi è tremendo. Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo di Serenella. Solo dopo gli accertamenti di legge potrà esserle dato l’ultimo saluto.