Gravissime le condizioni dell'operaio ustionato alla "Orazzini"

Perignano: l'uomo, sposato e padre di un figlio, lotta tra la vita e la morte a Cisanello

L'azienda di Perignano

L'azienda di Perignano

Perignano, 30 marzo 2017 - Ancora gravissime le condizioni di Krzysztof Boguslaw Kurpan, 45enne operaio di origine polaccarimasto ustionato nell’incendio all’azienda Orazzini, martedì mattina. L’uomo è ricoverato a Cisanello e i sanitari, proprio per le gravissime condizioni, non hanno potuto sottoposto ancora ad alcun intervento chirurgico: nell’incendio ha riportato ustioni di terzo grado sul 70 per cento del corpo

. Il fuoco  – colpa della cenere della sigaretta (ipotesi più accreditata) o la fiamma di un accendino – è partito, sembra, da un barattolo di vernice e si è velocemente propagato avvolgendo anche il corpo di Boguslaw che ferito e sanguinante ha tentato una fuga all’esterno dove si è consumato il resto del dramma.

I soccorsi sono stati immediati. Sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 che hanno caricato l’ustionato sull’elisoccorso Pegaso e lo hanno trasportato a Cisanello, dove si trova tutt’ora, come detto, in prognosi riservata. Quello che è sucecsso in quest’azienda molto conosciuta è, appunto, un vero e proprio dramma per i collegi, i vertici dell’azienda e per la famiglia dell’operaio che bita a Ponsacco con la moglie – anche lei straniera – e un figlio di 24 anni: tutte persone integrate e apprezzate. Un mondo che spera che, nonostante le sofferenze che avrà davanti, il 45enne possa superare lafase critica e avere quindi salva la vita. Sui fatti c’è un’indagine in corso per chiarire tutti gli aspetti dell’incidente. Anche se la dinamica sembrerebbe definita.