Frana di via San Michele, al via i lavori tanto attesi

Santa Maria a Monte, cantiere sulla strada provinciale 25

FRANA-D_WEB

FRANA-D_WEB

Santa Maria a Monte, 21 novembre 2017 - Inizieranno in questi giorni i tanto attesi lavori propedeutici per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana di via San Michele sulla strada provinciale n. 25 (Vicopisano-Santa Maria a Monte) che collega Ponticelli con la via di Bientina.

I lavori riguardano in questa prima fase lo spostamento, con la contestuale realizzazione di un nuovo tracciato della tubazione dell’acquedotto. Sarà quindi Acque Spa a provvedere a realizzare il nuovo tracciato della condotta che ha richiesto un tempo maggiore del previsto dal momento che è stato necessario raggiungere l’accordo con i proprietari dei terreni interessati dall’attraversamento della nuova condotta. Al termine dei lavori eseguiti da Acque spa seguiranno i lavori veri e propri, realizzati dalla Provincia, della sistemazione della frana che da alcuni anni ha ristretto la carreggiata di via S.Michele realizzati dalla Provincia di Pisa

Per quanto riguarda la viabilità è stato istituito il divieto di sosta h 24 su ambo i lati di via S.Michele dal civico 8 al civico 26 dal 20 novembre al 20 dicembre 2017. Per i lavori successivi sarà predisposta apposita ordinanza.