Festa del commercio: «Raccolti 2.700 euro per i terremotati»

Pontedera, il bilancio dell’evento del 23 settembre. A questi soldi si aggiungono i 2.500 euro del Comune

Le magliette della solidarietà

Le magliette della solidarietà

Pontedera, 24 ottobre 2016 - La Festa del Commercio ha raccolto 2.700 euro. E’ questo il bilancio dell’evento “Con il cuore al centro”, dell’ultima Festa del Commercio di Pontedera, dedicata alle vittime del terremoto. Nella serata del 23 settembre sono stati raccolti, grazie alla solidarietà diretta dei commercianti e alla vendita delle magliette, la cifra complessiva di 2.700 euro. Questi soldi sono stati devoluti a Croce Rossa Italiana e Protezione Civile per realizzare azioni di soccorso concreto alle popolazioni terremotate. Inoltre, a questa somma vanno aggiunti ulteriori 2.500 euro dell’amministrazione comunale, soldi a cui hanno rinunciato i commercianti, per il tramite delle associazioni, che non sono stati spesi in concerti e spettacoli per la festa, ma devoluti in beneficenza.

Soddisfatte le associazioni di categoria, rappresentate da Elettra Zazzeri di ConfcommercioPisa e Manila Doveri di Confesercenti: «Si è trattato di una bella sfida coniguare shopping e solidarietà e alla fine siamo convinti che ne sia valsa la pena. L’aspetto davvero fondamentale è quello di aver offerto un piccolo, ma significativo sostegno del commercio di Pontedera a coloro che in questo momento stanno vivendo una tragedia».

Le attività commerciali di Pontedera che hanno contribuito, oltre alle Associzioni, sia acquistando le magliette ufficiali della festa, sia contribuendo direttamente sono: Divo, Polette, Marsili, The Gallery, La Bottega del Caffè, Mordi e Ridi, Matex, Simoneschi Coiffeur, Venus, Bar la Posta, Magazzini Chiarugi, Bar Caracolito, La Polveriera, Pub L’Orologio, Giannini Caffè, Pull Love, Bar Baldini, Osteria Lì per Lì, Bella Bio, Blanc, 5° Strada, Bar Marianelli, Enzo abbigliamento, Lo Scrigno Magico, caffè del Duomo, Goal Sport, Sorelle Toncelli, Aurilio, Easy, Mazzei, Carnaby, Ginko Caffè, Gelateria De Gustibus, Celine, Gioielleria Mori, Scout, PRP, Ghera, ZeroPuntoDue, Rewind, Bugia, Yes, Noir, Maria Lauretta, Gina, Oro Genesi, Timberland, Vodafone, Follìe, Autoscatto, Wind, Senio, L’Emporio, Flipper, Galletti, Equisport, Il Forno e i suoi sapori, Foto Silvi, Tally Weijl, Cristina Creazioni, Bottega Verde, Benetton Intimo, Guess, Lo Stregatto, Nara Camice, Il Chicco Nero, See Me, Pizzeria Cammillo, Dal Canto, Federighi, La Casa della Parrucca, Malizia, Idee di Sam, Oreficeria Benvenuti, L’Abbuffata, Arcolini, Gloria Abbigliamento, Civico 99, Le Golosità di Max, Fastweb, Lab Tess, Beat, Samar Sport, Glitter, Figurella.