Misteriosa scomparsa di una quarantenne: ripresa da una telecamera, poi più nulla

Calcinaia, a denunciare l'allontanamento della donna è stato il compagno

Telecamere (foto di repertorio)

Telecamere (foto di repertorio)

Calcinaia, martedì 13 giugno - Una quarantenne originaria di Cascina, da poco tempo abitante a Fornacette con il compagno e la suocera, è scomparsa dalla mattina di lunedì 12 giugno. I familiari hanno denunciato la scomparsa della donna alla stazione dei carabinieri di Calcinaia. Subito sono scattate le ricerche in tutto il Pisano.

Della quarantenne non si hanno più notizie da quando, ieri mattina, è andata a Pisa nella filiale della Cariparma in lungarno Gambicorti dove, è stato accertato dai carabinieri, ha effettuato un deposito. È stato il convivente ad accorgersi della sua assenza dopo averla attesa per un'ora in auto dove era rimasto ad aspettare la quarantenne che era andata in banca.

I carabinieri hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che mostrano la donna intenta a effettuare un'operazione presso lo sportello bancomat prima di allontanarsi a piedi in direzione opposta a quella in cui era posteggiata l'auto. Da allora anche il suo cellulare risulta essere spento.