«Tutte le scuole (e le palestre) ora hanno un defibrillatore»

Casciana Terme Lari, oggi la Croce Rossa ha donato l’apparecchiatura che va a completare la “mappa”

La consegna a Casciana

La consegna a Casciana

Casciana Terme Lari, 25 marzo 2017 - Operazione conclusa: tutte le scuole hanno ora un defibrillatore. L’ultimo è arrovato alle scuole di Casciana. Questa mattina è stato infatti consegnato presso le Scuole Elementari e Medie di Casciana un nuovo defibrillatore, donato dalla Croce Rossa. Presenti alla consegna il sindaco Mirko Terreni e il Dirigente dell’Istituto Comprensivo. Il defibrillatore è stato istallato presso l’atrio delle scuole elementari, in un luogo visibile a tutti e accessibile anche per le scuole medie.

Un gesto importante che la Croce Rossa di Casciana Terme, attraverso il suo Presidente e i suoi volontari, ha voluto fare per assicurare a ragazzi, insegnanti e personale della scuola un presidio che potrà salvare vite umane nel momento del bisogno. “Ringrazio la Croce Rossa di Casciana Terme – ha commentato il Sindaco – per aver fatto questa donazione alla scuola, così come un ringraziamento va alle Insegnati che hanno fatto appositamente un corso per poter utilizzare il defibrillatore qualora se ne verificasse il bisogno. E colgo l’occasione di questa mattina – conclude il Sindaco - per sottolineare a tutti i ragazzi presenti l’importanza per un territorio e la sua cittadinanza di avere volontari e associazioni che si dedicano agli altri; un mondo questo i cui tratti fondamentali sono altruismo e solidarietà, di cui vi invito a fare parte, per imparare, ognuno nel proprio piccolo, a donare un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità a chi ne ha più bisogno.”

Da oggi a Casciana Terme Lari tutte le scuole elementari e medie del Comune, così come le palestre sono dotate di un defibrillatore, grazie alla generosità delle nostre Associazioni che, donando questo strumento importante, contribuiscono a salvare vite.