La nuova App del Comune porta la firma di due giovani

Castelfranco, il simbolo di Lisa Forte e Tommaso Capecchi ha vinto il concorso

Lisa Forte e Tommaso Capecchi

Lisa Forte e Tommaso Capecchi

Castelfranco, 19 maggio 2017 - Il marchio promozionale della nuova App istituzionale del Comune di Castelfranco di Sotto? Sarà l’unione di una foglia, la sagoma della torre con l’orologio e il simbolo del cuoio a rappresentare. La fusione di tre elementi evocativi ha convinto la giuria del concorso creativo indetto dall’amministrazione comunale per trovare un logo che fosse adatto al nuovo strumento digitale che partirà a breve. E quale miglior modo di lanciare la App se non individuare un’immagine creata da giovani?

Il concorso era infatti rivolto agli studenti delle scuole superiori e delle università di tutta Italia. E tra le molte proposte ricevute, il marchio promozionale selezionato come vincitore è stato quello firmato da Lisa Forte e Tommaso Capecchi, due ragazzi di 21 e 23 anni residenti a Castelfranco che frequentano il corso di laurea Design Campus presso l’Università degli Studi di Firenze.

Il loro progetto “Dal passato… il nostro futuro” è stato scelto per diventare il simbolo con il quale la App sarà rappresentata e pubblicizzata. L’immagine vincitrice è composta da tre elementi: la torre con l’orologio ad elogiare le origini del paese; il simbolo del cuoio a rappresentare il valore e la ricchezza delle produzioni del territorio; la foglia quale simbolo di un futuro volto verso l’ecologico e il rispetto dell’ambiente.

Tra i molti interessanti progetti ricevuti, l’Amministrazione Comunale ha voluto premiare con una menzione speciale il gruppo di 16 giovani del Centro diurno disabili “La Farfalla”, “per il particolare impegno dimostrato dai ragazzi nel comporre due proposte in un lavoro partecipato e di ottimo livello qualitativo”, come ricordato alla consegna di una pergamena.