San Silvestro con Omar B Diletta Landi sotto la Rocca

San Miniato, un grnde evento gratuito sponsorizzato da Carismi, Consorzio Conciatori, azinede Zuna e Vesta

Gabbanini e Piacentini con gli artisti

Gabbanini e Piacentini con gli artisti

San Miniato, 16 dicembre 2017 -  E' in piazza Duomo a San Miniato che sarà chiamato il popolo di San Silvestro per brindare al 2018. Sotto la Rocca si conferma la tradizione della festa più importante del Comprensorio ed oltre. Una tradizione iniziata nel Duemila quando un grande concerto portò il Valdarno nel nuovo millennio. Sarà così anche quest’anno grazie alla grande musica di Diletta Landi con la sua orchestra, accompagnata dal presentatore Omar B, volto lanciato a livello nazionale dalla Rai con trasmissione come «L’estate in diretta» e «Parliamone sabato». Il tutto grazie agli sponsor che hanno fatto quadrato intorno al Comune. A partire dalla Carismi e dal Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, due realtà a fianco dell’amministrazione comunale in molte iniziative del territorio, così come le concerie Vesta e Zuma.

A presentare lo spettacolo di fine anno – una grande opportunità per il commercio e per le strutture ricettive del capoluogo – sono stati il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, il direttore di Carismi Alberto Silvano Piacentini, gli artisti e Giovanni Rastrelli dell’agenzia Vegastar. DOPO il successo Capodanno 2016, per il secondo anno consecutivo la location scelta per il palco resta piazza Duomo. «L’idea di cambiare luogo l’anno scorso è piaciuta e quindi l’abbiamo replicata anche per il 2017 – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini –. L’utilizzo di uno spazio centrale, nel cuore della nostra città, è stato molto apprezzato e ci è sembrato importante riproporlo anche per il 2017, con un grande spettacolo di musica e divertimento per le famiglie». «Mi auguro – conclude – che la cittadinanza venga a festeggiare con a noi il passaggio al 2018, sperando davvero che questo nuovo anno sia ricco di buone opportunità e porti con sé tanta serenità».

Il direttore di Carismi Piacentini ha sottolineato come la banca, che sta per entrare nel grande gruppo Credit Agricole, «sia sempre stata al fianco del territorio, delle famiglie e delle piccole e medie imprese e voglia continuare ad esserci». Forte del fatto che il grande gruppo francese condivide con Carismi: «la vocazione a banca di prossimità». Il 2018, quindi, sarà un anno importante per San Miniato perché vedrà aprirsi una nuova pagina, tutta da scrivere ma carica di speranze e aspettative. Non solo per Carismi, ma anche per il commercio che vive segnali di ripresa, per il sistema pelli-cuoio e calzature in cerca di conferme ma anche con nodi da sciogliere sul fronte occupazionale. In musica e con un grande spettacolo, intanto, si saluta un 2017 che, con non poche amarezze, ha però posto i presupposti per ripartire