Valdera: i codici segreti e i luoghi del car sex

"Sventolare un fazzoletto bianco". La mappa e i segnali

Fanali abbaglianti: è uno dei segnali

Fanali abbaglianti: è uno dei segnali

Pontedera, 21 agosto 2016 - Valdera e Valdarno fra fari abbaglianti e fazzoletti al finestrino. Un linguaggio in codice per riconoscersi, per dire all’altro (o all’altra) che siamo lì per la stessa cosa: è il car sex, l’incontro casuale, fugace, quasi furtivo. Il fenomeno è in continua crescita e interessa gay, bisex e coppie. Almeno stando a quanto ci dice il web a distanza di tre anni da quando ne abbiamo parlato la prima volta, illustrando una mappa erotica del territorio che è andata arricchendosi di punti d’incontro.

A partire da Pontedera dove basta una ricerca mirata su Google per scoprire che un’altra zona di ritrovo è quella della pale eoliche: «dietro il magazzino di un’azienda, si prega di mostrare fazzoletto bianco dal finestrino della macchina». Ma anche nell’area di Gello, pare, qualcosa potrebbe muoversi perfino di giorno. Il nome preciso di questa trasgressione è «car sex parking» lanciata negli anni duemila da esibizionisti e scambisti che vanno a caccia di luoghi all’aperto dove si fa sesso on the road.

E che, nell’era della tecnologia globale, hanno trovato in internet un alleato preziosissimo. Ma torniamo a Pontedera da dove siamo partiti: altre zone segnalate sono quella della stazione dove, tuttavia, nel tempo si sono registrati anche fenomeni di prostituzioni di ragazze sia di giorno che di notte, e il boschetto delle Tre Campane dove si possono trovare coppie in svariati orari della giornata.

Questa, in particolare, è proprio zona di car sex. Sempre in Valdera resta segnalata nelle mappe per gli amanti del genere via Mediana a Cenaia in direzione Lorenzana: «Le macchine sono lungo la strada. Orario dopo le 23». Poi c’è la zona Capannoli-Peccioli che è l’unica segnalata dal sito mondoproibito.it che la segnala, tra mappe di tutta Italia, come la migliore nel pisano insieme a Marina di Vecchiano: «da Pontedera in direzione Peccioli o da Capannoli direzione Peccioli... a destra della grande rotonda c’è la zona industriale La Fila. Stazionamento in auto nel primo parcheggio per incontro. Non adatto a sesso sul posto: ore 20-24».

Giorni top: venerdì e sabato. Incontri, sempre per la Valdera, anche sulla Bientina-Altopascio. Non da meno il Valdarno. Montopoli c’è un posto molto tranquillo nelle zona industriale-artigianale, alle due rotonde, svoltando a destra o sinistra o nella zona – questa già più nota – del campo sportivo vicina alla piazza centrale del paese, «molto frequentata dalle coppie».

A San Miniato è molto battutala zona industriale del Terrafino: «consigliata dopo le 23». I segnali sono colpi di fanale, sguardi dai finestrini, soste nelle aree più appartate che non mancano. A Castelfranco ci sono i parcheggi della zona industriale, poi via Kennedy, Molino del Callone, utile soprattutto per i singoli. Invece nella zona del depuratore il movimento inizia già dopo le 21. Tra Castelfranco, Santa Croce e Fucecchio è segnalata la zona delle Cerbaie.

Sempre fra i boschi, fra Castelfranco e Santa Croce c’è pratica al Parco Robinson. Per riconoscersi il web è sempre più fornito di indicazioni utili. Una pratica, però, il car sex, che non è immune dai rischi, soprattutto di finire vittime di furti e rapine.