Il cane Minù battuto all'asta per 300 euro, associazione aiuterà la nuova padrona / VIDEO

Insolita mattinata all'Istituto aste giudiziarie di Pisa

A destra, la nuova padrona del cane

A destra, la nuova padrona del cane

Pisa, 25 febbraio 2017 - Qualche rilancio e poi la vendita, per trecento euro. Ad aggiudicarsi il cane Minù, finito all'asta come bene pignorabile, una ragazza di Pietrasanta, Francesca Bartelletti Fiorentini, proprietaria di un'azienda agricola. Sarà adesso supportata dall'associazione "Code nel cuore", che ha promosso una raccolta fondi per il cane, che ha bisogno di cure da un veterinario.

Una mattinata che insolita è dire poco all'Istituto vendite giudiziarie. Non c'era un quadro o un'auto da mettere in vendita ma un cane di piccola taglia, una femmina, in vendita dopo il pignoramento di un allevamento in provincia di Pisa.

Sono gli stessi addetti dell'Istituto a dire, anche prima dell'asta, quanto la vicenda abbia toccato anche loro. Il cane era presente alla vendita, e ha aspettato pazientemente il suo nuovo padrone, tra rilanci che appunto hanno toccato i trecento euro, fino alla vittoria della ragazza. "Sono contenta - ha detto - sono da sempre in contatto con associazioni che curano gli animali. Il nome del cane è Minù, credo sia un bel nome, penso di lasciarglielo".