Giallo, donna trovata morta in casa della figlia

E' probabile che a ucciderla sia stato un malore. Ma i carabinieri stanno effettuando accertamenti e rilievi più accurati perché la porta di casa era aperta

I carabinieri nella casa dove è stata trovata la donna morta

I carabinieri nella casa dove è stata trovata la donna morta

Calcinaia, 18 ottobre 2017 - Una donna di 76 anni è stata trovata morta nella casa della figlia in via Allori, nel quartiere Oltrarno di Calcinaia. Sul posto i carabinieri della compagnia di Pontedera, con il comandante maggiore Michele Cataneo, la scientifica e il medico legale dottor Luigi Papi della medicina legale di Pisa. Quasi sicuramente la donna, Paola Samperi, che abitava a Fiumefreddo ed era a Calcinaia da quindici giorni ospite della figlia, che si trova all'estero per un viaggio con il compagno, è stata uccisa da un malore.

A dare l'allarme la vicina di casa che si è insospettita dopo aver notato la porta aperta. Questo particolare ha indotto i carabinieri ad effettuare accertamenti più approfonditi e richiedere l'intervento del medico legale. Ma in casa è tutto in ordine, non mancano i soldi (nel portafogli della donna sono stati trovati circa 700 euro) e la porta potrebbe essere stata lasciata aperta dalla settantaseienne per consentire ai due cani (di proprietà della figlia) di entrare e uscire nel giardino. E' probabile che la donna, sia morta nel pomeriggio di lunedì.