Cade mentre cerca i funghi: salvata dai vigili del fuoco e dall'elisoccorso

La 72enne è caduta in una zona impervia e per portarla in ospedale è stato necessario l'intervento dell'elicottero. La donna no0n è in gravi condizioni

L'elisoccorso Pegaso (Foto di repertorio)

L'elisoccorso Pegaso (Foto di repertorio)

Castelfranco di Sotto (Pisa), 30 dicembre 2017 - Brutta avventura, per fortuna senza  gravi conseguenze, per una donna di 72 anni di Castelfranco di Sotto: la donna è stata salvata nel pomeriggio dai vigili del fuoco e dall'elisoccorso dopo essere scivolata in una zona impervia all'interno di un bosco in località Cateratte, a Santa Maria a Monte, mentre era in cerca di funghi insieme ad altri amici.

La donna ha riportato ferite non gravi a una caviglia ma l'intervento del Pegaso del 118 si è reso necessario perché l'area in cui è avvenuta la caduta era difficilmente raggiungibile dall'ambulanza. L'anziana è caduta mentre era in compagnia di altre due persone che hanno dato l'allarme: sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha recuperato la cercatrice di funghi per poi affidarla alle cure del personale sanitario per il suo successivo trasferimento in ospedale a Pisa. Le condizioni della settantaduenne tuttavia non sono preoccupanti.