Entra con l'auto nell'atrio del Comune: serata di paura a Pontedera

L'uomo, poi arrestato, aveva già manifestato di fronte al Comune chiedendo una casa e un lavoro. E' il sindaco Millozzi a raccontare su Facebook l'accaduto

L'auto entrata nell'atrio del Comune di Pontedera e, nel riquadro, Giuseppe Pizzo

L'auto entrata nell'atrio del Comune di Pontedera e, nel riquadro, Giuseppe Pizzo

Pontedera, 29 settembre 2015 - Ha sfondato l'atrio del Comune entrando con l'auto, che ha usato come un ariete. Paura a Pontedera per il folle gesto di un uomo, Giuseppe Pizzo, che nella serata di lunedì 28 settembre ha creato danni non da poco. E' lo stesso sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, a raccontare su Facebook quello che è accaduto con tanto di foto. Da quello che si apprende l'uomo, che è stato arrestato, avrebbe dei problemi personali e familiari. E avrebbe più volte manifestato di fronte al Comune, chiedendo un lavoro e una casa.

"Dai primi rilievi compiuti dalle forze dell'ordine - dice il sindaco - risulta che l'autore del folle gesto sia una persona già nota anche alle cronache locali per la pittoresca manifestazione di un disagio personale e familiare a cui l'amministrazione ha sempre dato ascolto e risposte secondo le norme ed i regolamenti vigenti". Il primo cittadino condanna il gesto: "Si tratta di un gesto inconsulto e violento, inutile ed inaccettabile, attribuibile ad un profilo del disagio psicologico e sociale, assolutamente isolato e che la comunità di Pontedera ha sempre saputo tener fuori e lontano dalla propria quotidiana convivenza. Il Comune percorrerà tutte le strade a disposizione per condannare l'insano gesto chiedendo, al contempo, alle autorità competenti provvedimenti adeguati".

 

Questa sera un uomo, già noto alle forze dell'ordine, a bordo di un'auto ha deliberatamente sfondato il portone del...

Posted by Simone Millozzi Sindaco on Lunedì 28 settembre 2015