Pontedera, 30 marzo 2014 - I superbolidi made in Pontedera debuttano all'autodromo di Modena. L’avevano testata a lungo su strada, ma Evantra voleva anche la pista. Alla vigilia del ritorno del gioiello extralusso di Mazzanti automobili al Top Marques Monaco Show, per un’intera giornata Evantra ha avuto l’Autodromo di Modena tutto per sé. In sessione privata, con l’impianto chiuso al pubblico, Evantra ha avuto il suo battesimo della pista, compiendo un gran numero di giri e macinando molti km, per affinare tutti i numerosi dettagli dei settaggi dell’assetto sportivo.
Il collaudo, molto impegnativo e suddiviso in un gran numero di stint, ha interessato anche la parte motoristica, focalizzandone il lavoro sulle modalità di erogazione di potenza e la parte telaistica, con particolare attenzione alla tenuta di strada in condizioni critiche.


La giornata nebbiosa e la pista umida sono quindi risultate il contesto ideale per testare il comportamento di Evantra alle alte velocità anche in situazioni di aderenza e temperatura piuttosto critiche.Grande soddisfazione ai box al termine della giornata di prove: Evantra infatti ha risposto in modo più che positivo, sia per la parte motoristica che dinamica, dove i test hanno dato esiti ancora migliori rispetto a quanto già non ci si attendesse in base alle prove compiute finora, su strada e autostrada: Evantra a Modena ha dimostrato di saper andare forte anche in pista . infine, per tutti gli appassionati che seguono Mazzanti automobili con sempre più entusiasmo, abbiamo caricato una breve photogallery  di questo primo importante test.