Pontedera, 27 giugno 2013- Canto, pittura, letteratura, spettacolo guardando le stelle, domani a Lajatico, inizia Extra, la rassegna che precede l’edizione 2013 del Teatro del Silenzio che sarà caratterizzata da una serie di appuntamenti che dimostrano, ancora una volta, che il paese dell’Alta Valdera è capace di fare arte, di lanciare talenti e di impreziosire il tutto con paesaggi mozzafiato e una natura rigogliosa. “Extra” sarà qualcosa di veramente speciale.
 

LA RASSEGNA di appuntamenti a Lajatico inizierà domani con l’attrice Paola Gassman e la soprano Paola Sanguinetti che daranno vita a “Mio caro mago, un bacio sul cuore”, uno spettacolo che andrà in scena al teatro comunale di Lajatico in occasione del bicentenario dalla nascita del grande compositore, Giuseppe Verdi. Il giorno dopo, in piazza Vittorio Veneto alle 21,30, la scrittrice Maria Giovanna Luini, presenterà il suo romanzo “Il male dentro”, accompagnata da Caterina Bonvicini e Bruna Dini. “Extra” riprenderà venerdì 5 luglio con “Star party del Silenzio”, una rassegna all’interno di Extra, che si concluderà il 7 luglio, ispirata dall’anniversario numero 400 dalla pubblicazione di “Istoria e dimostrazioni intorno alle macchie solari” di Galileo Galilei.

La prima serata di “Star party del Silenzio” sarà caratterizzata da un raduno, aperto al pubblico, di appassionati di astronomia dedicato alle osservazioni stellari collettive. Sabato 6 luglio ci sarà un doppio appuntamento: il primo alle 19 con la presentazione di “Naturaliter”, il gruppo di artisti, supportati da Belvedere Spa, che realizzeranno l’opera per la scenografia del concerto del 13 luglio al Teatro del Silenzio, dal nome “Presenze”, una serie d’istallazioni che comprendono sculture iper-realistiche in dimensioni monumentali, rappresentanti l’uomo che coinvolgeranno anche il centro del paese.