Pontedera, 16 gennaio 2013 - Arrestato nella serata del 12 gennaio scorso il kosovaro Ismet Dubovic, 39 anni, con le accuse di sequestro di persona, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

Solo ieri è stata resa nota la notizia dell'esito positivo delle indagini da parte della Squadra Mobile della Questura di Livorno e del Commissariato di Polizia di Pontedera. La Polizia sta ricercando un secondo uomo ritenuto il complice. Dubovic, nato a Pristina in Kosovo, è residente a Pisa al campo nomadi e ha precedenti penali per furto.

Intorno alle 12 del 12 gennaio, il 113 ha ricevuto una telefonata da una persona che chiedeva aiuto perché a Le Melorie, lungo la strada, veniva brutalmente picchiata una donna da un individuo che poi l'aveva costretta a salire su una Nissan bianca. Poco dopo, un’altra segnalazione diceva della donna picchiata selvaggiamente lungo la via per Perignano.

Dalle diramazioni del Commissariato di Pontedera a tutte le forze dell’ordine sono iniziate le ricerche, che sono terminate nel primo pomeriggio a Livorno, dove la coppia è stata rintracciata. La donna, Z.N. le iniziali, era evidentemente sotto shock e ha anche provato a dire ai medici che si era fatta male in altri modi. Il marito è stato arrestato e portato in carcere a Livorno.

Pare che la donna si fosse allontanata da casa proprio per fuggire alla violenza di Dubovic e che sia stata rintracciata la mattina del 12 dal trentanovenne lungo la via che da Ponsacco porta alle Melorie, mentre stava andando a piedi dal fratello, residente nella frazione di Ponsacco. G.N.