Pontedera, 19 agosto 2012 - E' Carlotta Graverini Miss Lanazione.it 2012, la più votata nel nostro sondaggio on line tra le trenta finaliste che si contendono il titolo di Miss Toscana. Carlotta è di Arezzo, ha 18 anni ed è studentessa appena diplomata con la maturità classica. E’ alta 1,72, ha capelli castano chiari e occhi verdi. Pratica tanti sport come nuoto, pallavolo, tennis e acquagym.

 Ha ottenuto complessivamente 985 voti dei quasi 2800 che sono arrivati al portale del nostro giornale. Carlotta è stata premiata stamattina nel parco del municipio di Casciana Terme nel corso della tradizionale anteprima che precede la serata finale del concorso. A consegnarle la targa messa in palio dal nostro giornale l’inviato a Casciana Enrico Salvadori.

Carlotta Graverini si è detta felicissima per il risultato che arriva al termine di un’estate per lei intensa fatta di partecipazioni alle selezioni di Miss Toscana per tutta la nostra regione."Dedico questa vittora a chi mi ha votato  - ha detto Carlotta - a mia madre Roberta, mio padre Alessandro e a mio fratello Nico che mi spronano a partecipare”.

Carlotta ha un sogno, quello di diventare attrice. “Ho fatto un corso di recitazione e mi piacerebbe intraprendere questa carriera. Vittoria Puccini e Michelle Pfeiffer sono i miei modelli. Mi sento portata per loro brillanti ma anche drammatici. Se andrà male in questo settore mi piacerebbe fare la psicologa”. La Graverini ha avuto tanti consensi grazie anche al suo appello a votarla tramite Facebook. “Ho fatto appello anche ai quartieri della Giostra del Saracino molto popolare ad Arezzo e in tanti mi hanno sostenuto. Un grazie anche a loro”