Pontedera, 15 giugno 2012 - Il duo comico Ale e Franz, il complesso cubano Buena Vista Social Club e la voce di Gino Paoli caratterizzeranno l'ottava edizione di 11 Lune che comincerà il prossimo 3 luglio all'Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli. La manifestazione è curata dalla Fondazione Peccioliper, con la produzione esecutiva del Teatro Verdi di Pisa.

 

"Sui pedali della vita, Giuseppe Sabatini" di Andrea Giuntini che rende omaggio a un ciclista pecciolese a cui è dedicata una famosa corsa che si svolge nel Pisano, sarà il primo spettacolo in calendario. Il 5 luglio giornata dedicata alla cucina con "Fata Flora e Orco Veleno", spettacolo per bambini dedicato all'alimentazione e "Cuoco al cuore", in prima nazionale, con lo chef Cristiano Tomei protagonista della storia di un cuoco a cui è abbinato anche un concorso che ha come premio una cena riservata ed esclusiva per due spettatori sorteggiati.

 

 

Il 7 luglio è previsto "Knock, ovvero il trionfo della medicina" da un'idea del professor Franco Mosca, della Forndazione Arpa, mentre il 9 luglio Ale & Franz saranno in scena con "Recital". Due giorni dopo spetterà ad Antonio Sales, uno degli attori italiani poiù apprezzati, portare in scena "La versione di Barney".

 

Il 13 luglio doppio appuntamento con "La donna in Etruria tra il telaio e il banchetto", una lezione di archeologia della dottoressa Cristina Cagielli e "Il sogno di Ipazia" con Francesca Bianco. I Buena Vista Social Club e la loro musica cubana saranno i protagonisti della serata del 19 luglio, mentre il 23 Gino Paoli si esibirà insieme ai musicisti jazz Danilo Rea, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto e Flavio Boltro. Il 24 concerto della Filarmonica di Peccioli, il 27 luglio lo spettacolo teatrale non convenzionale "Moliere o il Malato Immaginario" della Piccola Compagnia della Magnolia e il 29 Andrea Buscemi e la Compagnia PeccioliTeatro metteranno in scena "Provaci ancora Sam" di Woody Allen.