Pontedera, 18 settembre 2010 - Se, come si spera, il clima sarà clemente e Giove Pluvio risparmierà la Valdera, la Festa dei Commercianti e Notte Bianca 2010 sarà davvero una festa per tutti. Sono davvero tanti e vari, infatti, gli spettacoli allestiti nelle oltre 30 strade coinvolte: da viale Italia alla Stazione, inclusa la zona Villaggio Piaggio e quella del Cineplex, questa sera sarà un tripudio di musica e di eventi studiare per accontentare tutte le fasce d’età. E allora, per non perdersi niente di quanto la Notte Bianca offrirà, ecco l’elenco completo degli appuntamenti. Piazza Martiri della Libertà: alle 17:30 premiazione Miss quattrocchi e musica a cura di Salza e Beat.

 


Sul palco lo spettacolo sarà condotto da Michele Vestri di Radio Blu (gruppo Radio Cuore), e proporrà alle 22 l’esibizione della New Magic Dance, scuola caraibici e tangheri, alle 23 gli artisti emergenti Lithio e Manuel Bianco, e a mezzanotte l’attesissimo concerto di Giusy Ferreri. In Largo Marconcini (sotto i portici) si esibisce la Scuola di ballo Italy Dance Village. In corso Principe Amedeo c’è la musica dal vivo con il complesso giovanile Incubus. 

 

Piazza Cavour propone alle 21 l’Adsd Magic Dance cui seguirà alle 22 l’artista Marco Marzocca di Zelig. Alle 23 va in scena la musica degli Abba con la tribute band Super Trouper e a seguire musica con dj. Il corso Matteotti proporrà dannati e peccatori con l’allestimento a tema che rievoca i gironi dell’Inferno dantesco. In via Verdi si esibiscono il complesso di musica New Club e il gruppo acrobatico Mait. Il primo tratto di via Roma sarà allestito da Aeroscalo, Pollo gigante, e Pizzeria Ciao Ciao. Il secondo tratto di via Roma propone invece un dolce allestimento a base di pane e cioccolata e un’esposizione di oggettistica varia. Il tratto di via Roma che fa angolo con via Misericordia è allesti a cura del Barrino, e propone la musica dal vivo dei Marching Band, nonché esposizioni di mobili etnici ed animazione varia.

 

Largo Dante offrirà l’esibizione di gruppi di giovani emergenti, mentre il terzo tratto di via Roma (quello che va verso l’ospedale) propone musica a cura della Pizzeria Paquale e Ristorante La Pergola. In via Montanara e Rossini c’è il Trio acustico Jelly e Fish, mentre in piazza Trento si esibiscono i giovani emergenti Rockin’ Machine, gli Abar – tu e la suola di danza “Pontedera Danza”.

 


In via Giordano Bruno, dalle 22, suona la Folk band toscana “La casa del vento”, mentre via Dante - piazza Unità d’Italia accoglieranno un mercatino. In piazza Duomo il dopo cena delle 21 è affidato alla musica e alla danza latino americano, con Jennifer Sanchez e la sua band. In via Guerrazzi c’è la musica vintage-style a base di colonne sonore di film italiani anni ‘60 e ‘70 eseguita dai Porno Professionals, mentre in via Primo Maggio si esibiscono i The Brother in Law. Via della Misericordia propone il karaoke mentre in piazza Curtatone la serata condotta da Enzo Ferrari propone dalle 20.45 il Format Fammi Sentire la Voce con giovani cantanti partecipanti al Festival di Castrocaro e del Format, e l’esibizione di Nicola Traversa che il Festival di Castrocaro lo ha addirittura vinto. Alle 21.45 si esibiranno due artisti emergenti toscani e alle 22.15 sarà la volta della scuola di ballo Ads Sensazione e Movimento Toscana. Al termine della serata musica con DJ Walter Consoloni. In viale Italia va in scena la tribute band Negramaro e alle 22.30 si balla con la scuola di ballo Adsd Magic Dance, cui seguirà la musica con un Dj.

 


Lungo il Viale, inoltre ci sarà un mercatino. Via Saffi sarà allestita a cura degli esercenti della strada, via Veneto propone musica così come piazza del Teatro. In via del Teatro c’è la musica di un gruppo emergente. Via Gotti sarà allestita in base al tema “ottavo cerchio dell’inferno, La bolgia dei barattieri”, e ci saranno giochi e animazione spettacolo a cura del Gruppo Acrobatico Maitu’. In via Palestro ci sono figuranti a cura del negozio Atelier, mentre la Galleria del Cineplex propone musica con gruppi locali che si esibiscono in rock, funky. Al Villaggio Piaggio ci sarà musica alla gelateria Era Glaciale mentre la serata alla Stazione offre l’orchestra Spettacolo Ilenia Palmas e l’esilarante comicità di Gaetano Gennai. Al Centro per l’arte Otello Cirri di via Della Stazione Vecchia fino a mezzanotte si potrà vistare la mostra di Daniela Maccheroni “Una folle poesia”, mentre alle 18, in via Rinaldo Piaggio, al Centrum Sete Soi Sete Luas si inaugura la mostra di Luis Morera e alle 19 c’è un concerto con musiche popolari delle Isole Canarie. Sempre in via Rinaldo Piaggio, ma nella sala auditorium del Museo Giovanni Alberto Piaggio, alle 21 l’artista Gina Giani si esibirà nel concerto “John Lennon ricorda”.