Pontedera, 25 agosto 2010 - Il segretario provinciale della Filt Cgil, Goffredo Carrara, cerca di rassicurare i lavoratori: "Tutti i 270 dipendenti del magazzino Conad di Montopoli Valdarno saranno riassorbiti dal nuovo soggetto che gestirà la logistica e si apriranno nei prossimi mesi nuove opportunità di lavoro, con la possibilità di almeno cento nuove assunzioni''.

 

''Il nuovo soggetto gestore della logistica - ha spiegato il sindacalista - dopo la revoca dell'appalta al consorzio Alma Group da parte di Conad, sarà la cooperativa Cft Lostica, che a sua volta darà  il servizio in subappalto alla Cls di Civitavecchia. I vertici di Cft avevano prospettato una doppia soluzione: l'assunzione dei dipendenti in qualità i soci della Cft oppure un contratto di lavoro dipendente direttamente con Cls. E quest'ultima è stata la soluzione preferita dai lavoratori anche su nostra indicazione''.

 

I vertici di Cft avevano prospettato una doppia soluzione: l'assunzione dei dipendenti in qualità di soci della Cft oppure un contratto di lavoro dipendente direttamente con Cls. E quest'ultima è stata la soluzione preferita dai lavoratori. Ma la Cgil vigilerà sui nuovi posti di lavoro.