Montecatini Val di Cecina, 21 giugno 2017 - “Musica, cibo…allegria”. Suona come un motto, ma è il sottotitolo di un evento, una festa di paese in contesto sicuramente antico, per accogliere l’estate come in altri tempi. Nel castello “eterno”, fra pietre roventi e panorami infiniti, si apre domenica 25 giugno 2017, la “Festa d’inizio Estate”.

Dalle 18 alle 24, sarà il Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC-PI) ad animarsi in un itinerario sonoro e degustativo con musica all’aperto, aperitivi e la cena sotto le stelle a cura di La Bottega di Querceto e La Locanda del Sole. All’ombra delle alte torri risuoneranno i canti e la musica del vivo delle formazioni del Liceo Musicale - ISIS Niccolini Palli Livorno, dalla Fontana agli angoli più incantevoli ed “incantati” del borgo.

Mentre alle 21, evento nell’evento: il Concerto finale nella Pieve di San Giovanni Battista. Con la Corale G. Puccini di Volterra diretta da Simone Valeri, e le voci sarde del “Sardos in su Coro” del maestro Eugenio Dalla Noce, la riscoperta dei canti popolari della tradizione toscana e di quella classica accompagnati dall'antico organo della chiesa di Querceto, agli struggenti brani tradizionali sardi.

La “Festa d’inizio Estate” è un evento promosso dal gruppo “Sei Quercetano se ...”, in collaborazione con Accademia Libera Natura & Cultura, Circolo ANSPI, La Bottega di Querceto, La Locanda del Sole, Marchesi Ginori Lisci e con il Patrocinio del Comune di Montecatini Val di Cecina.

Info e prenotazioni: La Bottega di Querceto 0588 37180 | Locanda del Sole 0588 37407 | Accademia Libera Natura & Cultura +39 366 1351567 | accademialibera2000@gmail.it | www.association-marcopolo.org.