Genietti da tutta Italia a San Miniato per i corsi della Normale

Corsi fino al primo luglio: domani il giudice della Corte Costituzionale Giuliano Amato parlerà di leggi e diritto

Gli studenti a San Miniato

Gli studenti a San Miniato

San Miniato, 28 giugno 2016 - Genietti da tuta Italia a San Miniato per i corsi di orientamento della Scuola Normale a San Miniato. Sono una ottantina gli studenti provenienti da tutta Italia e dall’estero per il secondo corso riservato ai migliori studenti delle scuole superiori, ma in tutto arriveranno alla città della Rocca oltre 450 ragazzi e ragazze tra i 17 e i 18 anni. Per loro lezioni e confronti al Conservatorio Santa Chiara con docenti universitari e altre personalità del mondo delle istituzioni e della ricerca in modo da avere un quadro più aggiornato sui possibili settori da scegliere nel prosieguo degli studi, dopo la maturità.

Il corso di svolge fino a venerdì 1 luglio e vedrà salire in cattedra tra i docenti, oltre al direttore della Scuola Normale, Fabio Beltram, con una lezione sulla nanoscienza, anche il giudice della corte costituzionale Giuliano Amato, che parlerà di leggi e diritto (alle 14.30 di domani, mercoledì 29 giugno).

Il primo corso di orientamento invece, sempre con oltre 80 studenti, si è tenuto la scorsa settimana (nella foto, un momento delle lezioni) mentre il prossimo si svolgerà dal 3 all’8 luglio. Appuntamento con altri due corsi all’inizio di settembre, con studenti selezionati dalla Scuola Normale sulla base del merito scolastico e delle motivazioni.