Esibizionisti e scambisti: orari, luoghi e 'gusti'; car sex, la mappa del web

Strade e piazzali, l'ultima moda della trasgressione

Incontro tra scambisti

Incontro tra scambisti

Pontedera, 14 giugno 2015 - La nuova frontiera della trasgressione è in macchina. I protagonisti? Esibizionisti e scambisti che vanno a caccia di luoghi all’aperto dove si fa sesso on the road. E che, nell’era della tecnologia, hanno trovato in Internet un alleato preziosissimo capace di fornire ogni indicazione su un fenomeno che coinvolgerebbe addirittura oltre 1.400 aree di sosta in tutto lo Stivale, interessando più di 650 Comuni. Anche i nostri. Cambiano i tempi e cambiando le mode, l’ultima si chiama car sex e dispone di mappe on line in continua evoluzione, perché sono gli utenti stessi a segnalare ai nuovi potenziali frequentatori punti d’incontro, spazi e zone frequentate e frequentabili. C’è una mappa anche per la Valdera e il Valdarno. A Pontedera, per esempio, viene suggerita via della Repubblica: «gay, bisex, zona Stazione in auto, di sera».

Oppure il boschetto le Tre Campane, con tanto di indicazioni: «prima uscita venendo da Firenze, proseguire verso Peccioli, fatti circa 500 metri dalla rotonda prendere una strada a sinistra, dopo un chilometro ci siete. Qui si possono trovare coppie in svariati orari della giornata». Restando in Valdera, Comune di Capannoli, c’è poi la zona industriale La Fila: «gay e bisex stazionano in auto nel primo parcheggio». Con un avvertimento: «non adatto a sesso sul posto orario 20-24». Ancora in Valdera, a Cenaia: «per coppie o singoli, uscita Lavoria della superstrada, dopo un chilometro attraversare la rotonda e proseguire verso Lorenzana, dopo 400-500 metri si trova una strada sterrata sulla destra (dopo le 23)».

La mappa del Valdarno parla invece della zona industriale del Terrafino, tra Ponte a Elsa e San Miniato: «Troverete di tutto! Posto veramente meritevole! Molto consigliato. Dopo le 23». Quindi Castelfranco: «zona industriale dopo le 21» ma anche «vicino al depuratore: di tutto, dalle 21 in poi». E ancora a Montopoli: «Zona campo sportivo che dista 500 metri dalla piazza del paese». A Santa Croce: «Parco Robinson - con discrezione - azione nei boschetti che scendono dal parcheggio». Come funziona il car sex? E’ un gioco fatto di segnali: gli abbaglianti, le quattro frecce accese (sono quelle più gettonate)... E poi c’è anche chi adorna lo specchietto del lato guida con lustrini rossi o neri. Secondo i gusti, naturalmente.

Carlo Baroni