Terricciola: ladri ‘schiumano’ l’allarme ma il raid alla ditta è sventato

Sapevano cosa fare ed esattamente come colpire in un piano studiato a tavolino, così come accade nei film. Per fortuna, però, non sono riusciti nel loro intento malavitoso, messi...

Una guardia giurata a Ponsacco

Una guardia giurata a Ponsacco

Terricciola, 2 marzo 2015 - Sapevano cosa fare ed esattamente come colpire in un piano studiato a tavolino, così come accade nei film. Per fortuna, però, non sono riusciti nel loro intento malavitoso, messi in fuga dalle guardie giurate. Due ladri hanno tentato un clamoroso colpo all’azienda Arcenni che si trova a Terricciola e si occupa di vendita di macchine agricole. Quando i due banditi si sono visti perduti sono scappati nei campi inseguiti dai carabinieri riuscendo (purtroppo) a far perdere le proprie tracce.

UNA STORIA a lieto fine che richiede un piccolo balzo indietro nel tempo. Torniamo a mercoledì scorso, sono da poco passate le 19. E’ buio, gli operai hanno finito di lavorare. Due malviventi armati di una speciale bomboletta bianca assaltano l’azienda. Schiumano gli allarmi per impedire che suonino, ma qualcosa va storto e l’allerta giunge alle guardie del gruppo corpo vigili giurati. In pochi istanti l’auto delle guardie arriva sul posto mentre i carabinieri di Terricciola completano l’accerchiamento. I due banditi sono ancora all’opera – probabilmente volevano rubare macchinari e gasolio – ma si accorgono di essere stati scoperti e iniziano una precipitosa fuga. Così mentre i militari intimano «l’alt» i due scappano nei campi. L’assenza di luce e la rapidità giocano a loro favore. Le ricerche continuano fino a tarda notte ma ormai non c’è più niente da fare. Per fortuna, però, il colpo è stato sventato e i malviventi sono rimasti con il cerino in mano.

E’ ANDATO a segno, invece, un colpo in una abitazione ieri pomeriggio a Lari. La famiglia si è accorta del furto nel primo pomeriggio tornando a casa. Impossibile quantificare il bottino. Sul caso indagano i carabinieri.