Venerdì 26 Aprile 2024

Il Comune di Calcinaia cerca soldi per la cultura: "Chi vuol fare il mecenate?"

A rendere possibile e conveniente sostenere la cultura sul proprio territorio è l’“Art Bonus”, previsto da un recente decreto

Cultura

Cultura

Pontedera, 26 gennaio 2015 - CALCINAIA cerca sponsor per le proprie attività culturali. Aziende, singoli cittadini e cittadine: tutti possono diventare “mecenati” del proprio Comune. A rendere possibile e conveniente sostenere la cultura sul proprio territorio è l’“Art Bonus”, previsto da un recente decreto. Festival, manifestazioni, eventi, ma anche musei e molto altro ancora: sono tante le attività che l’amministrazione calcinaiola ha individuato, finanziabili dalle famiglie e sponsorizzabili dalle imprese. I vantaggi sono numerosi: con l’Art Bonus si può sostenere fattiva e il Comune promette la massima trasparenza.

In più la legge prevede ripercussioni positive anche per le tasche dei donatori: regime fiscale agevolato di natura temporanea, sotto forma di credito di imposta, nella misura del 65% delle erogazioni effettuate nel 2015 e nella misura del 50% delle erogazioni effettuate nel 2016. Per informazioni: Nadia Carpita, 0587.265426.