Bocelli unirà magia del circo e bellezza del melodramma

Inizia la prevendita

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

Lajatico, 25 novembre 2015 - Si riparte da dieci più uno. E il Teatro del Silenzio saprà stupire ancora. Il tema stesso, scelto per la prossima edizione, è una garanzia di novità e d’emozioni. Il titolo è “Le Cirque”: il tenore Andrea Bocelli (nella foto) sarà il protagonista assoluto di una notte in cui il fantastico mondo del melodramma incontrerà il fantastico mondo del circo.

Un accostamento inedito, speciale, carico di curiosità e d’indubbie emozioni già nelle premesse. A tutto questo ci sono da aggiungere le sorprese, il programma della serata – già calendarizzata la data, che sarà il 30 luglio – gli ospiti, l’orchestra, le scenografie che da sole rendono tutto magico quello che accade a Lajatico nella lunga notte del «Silenzio». Quando uno dei declivi naturali più belli che si stagliano nella campagna toscana, diventa scena, teatro, nasce un palco, si alzano le americane piene di riflettori, e trionfano l’arte e la musica, le grandi attrazioni per cui arrivano 10mila persone da ogni angolo del globo.

Pochissime per ora le indiscrezioni. Si sa solo che Andrea Bocelli si esibirà in un repertorio lirico che si compone di alcune delle più famose arie d’opera, in un contesto sorprendente, ricco di colori e di scenografia fantasmagorica, dedicata a uno degli spettacoli più antiche ed affascinanti di tutti i tempi: il circo. Stamani alle 10 (ora di Roma) in tutto il mondo inizia la prevendita dei biglietti per i quali, non c’è dubbio, scatterà la corsa. Pronti i tour operator italiani e internazionali per organizzare un week end in Toscana con tappa a Lajatico. Dove c’è un teatro unico al mondo, quello dio Andrea Bocelli, che appare e scompare in una notte. Un po’ come il mondo del circo che ad ogni sosta, accende l’incanto.