Biglietti osceni alla barista

Settantenne denunciato per stalking. L’uomo si era invaghito della donna e la perseguitava / BIGLIETTINI HOT SULL'AUTO DELLA BARISTA

Carabinieri (Archivio)

Carabinieri (Archivio)

San Miniato, 13 settembre 2014 - ​ SI ERA invaghito morbosamente della barista e tutti i giorni le lasciava sulla portiera dell’auto bigliettini scritti a mano con richieste di appuntamenti a sfondo sessuale. La donna, una 32enne di San Miniato, trovava i foglietti con le oscene avances ogni volta che, finito il turno di lavoro, andava a riprendere la macchina. L’uomo, un 71enne di Vinci, era riuscito sempre ad agire senza essere visto. Una sera, però, uscendo dal bar, la donna lo ha notato ed è riuscita a scattargli alcune foto.

Ha poi consegnato tutto ai carabinieri che hanno notificato al pensionato un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla 32enne, emessa dal gip del tribunale di Firenze. La vicenda era iniziata nel giugno scorso, quando la barista si è rivolta ai carabinieri per denunciare il ritrovamento, ormai giornaliero, di bigliettini hot ogni qualvolta andava a riprende l’auto dopo il lavoro.

Dalle indagini dei carabinieri è poi emerso che anche altre due donne che frequentavano il bar erano state destinatarie di bigliettini analoghi. Nonostante l’intensificazione dei controlli i militari non erano mai riusciti a cogliere sul fatto l’arzillo pensionato. La svolta è arrivata l’8 agosto scorso quando la barista è riuscita a immortalare l’uomo intento a posizione l’ennesimo fogliettino. A quel punto i militari lo hanno identificato e denunciato per atti persecutori. Dalla successiva perquisizione a casa del settantenne di Vinci sono spuntati materiale pornografico e altri bigliettini hot già pronti per essere recapitati alla barista.