Bambine morte in superstrada, indagati il padre e il camionista

Un atto dovuto per poter svolgere gli accertamenti necessari. Sabato l'autopsia sui corpi delle piccole Rachele e Clara

Georges Saadé

Georges Saadé

Pontedera (Pisa), 23 giugno 2016 - Si svolgerà sabato l'autopsia delle due sorelline - Clara e Rachele -  morte nell'incidente stradale avvenuto lunedì nei pressi di Montopoli Valdarno tra l'auto condotta dal padre, il medico 57enne George Saadè, di origini libanesi, e un autoarticolato che si era appena immesso in corsia da una piazzola di sosta.

Intanto la procura pisana ha iscritto negli indagati sia il conducente dell'auto che il camionista, ma per ora, precisano fonti investigative, si tratta di "un atto dovuto per svolgere con completezza tutti gli atti necessari ad accertare eventuali responsabilità".

Risulterà decisiva anche la perizia sui veicoli per comprendere cosa sia accaduto e come mai il padre delle piccole abbia urtato violentemente e sul lato posteriore il camion. Secondo quanto si è appreso, infatti, da una prima ricostruzione della polizia stradale sull'asfalto non ci sono tracce di frenata e il Tir risulterebbe correttamente in asse con la corsia di marcia e quindi senza apparenti responsabilità nel terribile incidente.